Novità musicali

È uscito il 6 maggio per V4V FANTASIA, il nuovo singolo dei CASCATE. Il duo romano dal cuore vintage è tornato con un brano capace di parlare dei tempi inquieti in cui si vive oggi. Fantasia è un atto rivoluzionario, una fuga legittima dall’inquietudine di questi ultimi anni. Si tratta sicuramente di una canzone ribelle, libera e pura, nata senza limiti per mostrare i suoi limiti. Le parole sono solo una forma di espressione ma a volte non bastano per dire tutto, a volte, per comprendersi, bisogna lavorare di fantasia. Nel brano atmosfere slow funky e sensuali precedono un ritornello che interviene con sprazzi elettronici che introducono l’ascoltatore in un vortice irresistibile.

Foto per gentile concessione Ufficio Stampa: Conza
https://promo.theorchard.com/eSVT4zlauVIBD8aE7Ry1

È uscito il 4 maggio MOSTRO, il nuovo EP di SOLO CAMPA. L’EP è composto da tre brani che definiscono un capitolo musicale importante per il progetto del giovane artista, dopo la pubblicazione dei primi brani per Futura Dischi. La title-track, prodotta da Lemandorle e Macs, è una traccia uptempo che mescola un pop elettronico in odore di Mgmt e un’attitudine punk irriverente, il tutto a condire un testo introspettivo ed esistenzialista. Aprono e chiudono l’EP due tracce ambient prodotte dall’artista, che inaugurano una nuova stagione sonora e lasciano intravedere uno scenario più sperimentale del progetto

Foto per gentile concessione Ufficio Stampa: Conza

Daniele Meneghin, musicista e cantautore nato a Conegliano in provincia di Treviso, classe 1977, ha pubblicato un nuovo video per il brano “Il tuo sorriso la mattina”, per la fedele Adesiva Discografica. L’album è stato un omaggio all’essere umano e alla sua capacità di eseguire il “gesto atletico” che fa la differenza nel trascorrere la propria esistenza. Il gesto atletico è l’espressione perfetta di un percorso di cambiamento che porta ad un risultato efficace e ripetibile.  “Il tuo sorriso la mattina” nello specifico vuole raccontare l’amore come equilibrio e benessere, quando si riesce a trovare la propria serenità assieme ad un’altra persona. L’essenza dell’essere vive.

Foto per gentile concessione Ufficio Stampa: Conza

di Eleonora Marino