Chiusa la partita dei residui attivi relativi all’anno 2014, la posizione della FIALP CISAL ACI, per quanto riguarda la gestione dei residui del 2015, come proposto ufficialmente all’Amministrazione, seguirà una logica che non è quella adottata per i residui del 2014.
Infatti, a seconda dell’ammontare delle somme disponibili, abbiamo chiesto di “allungare” a tre anni la validità delle graduatorie delle recenti selezioni per consentire lo scorrimento e, quindi, l’assorbimento di tutti gli idonei.
Posizione che è rimasta isolata e non condivisa.
Riteniamo non utile, infatti, concedere al personale le “mancette” menzionate nell’Accordo per i residui del 2014, ma ottenere, da parte dell’Amministrazione, un atto tangibile quale l’impegno di garantire, nell’immediato e nel prossimo futuro, gli sviluppi economici che, finanziariamente, andranno ad incidere concretamente sul tabellare degli aventi diritto.
Pur se non condivisa, questa è, e sarà la posizione che la FIALP CISAL ACI porterà avanti nelle sedi opportune e nel corso della trattativa sull’Accordo integrativo per l’anno 2016.
Ci appelliamo al buon sensi dei colleghi affinché valutino obiettivamente la nostra proposta, ossia se sia più conveniente accontentarsi delle “mancette” oppure chiedere all’Amministrazione di attivare tutte le procedure per il conseguimento di quanto da noi richiesto.
“CHI VUOL ESSERE LIETO SIA… DEL DOMAN NON V’E’ CERTEZZA…