È uscito venerdì 23 dicembre 2022 per Disordine Dischi: “Palloncino Rosso”, il nuovo singolo di Iosonorama, un nuovo capitolo malinconico e sfacciatamente pop, che ha tenuto compagnia agli ultimi romantici durante le feste.
Una ballad senza tempo per un amore senza tempo, una necessità di mettere nero su bianco un sentimento forte, quasi un sentimento che rimane lì intoccabile, negli anni, nascosto ma libero. È un amore che evoca l’infanzia quando si lasciava volare nel cielo il palloncino preferito. All’inizio si soffriva, ma poi ti bastava alzare gli occhi verso il cielo per poterlo sempre ammirare, anche da lontano, superando gli ostacoli del tempo.
RAMA è l’acronimo di Raffaella Maria Anna, nata a Napoli il 27 dicembre 1994, semplicemente iosonorama sui social network, con l’arte che le scorre nelle vene in tutte le sue forme, dalla danza alla musica. Di base c’è una forte identità e voglia di sognare e far sognare attraverso la propria arte e Rama lo fa con la sua autenticità, nel bene e nel male, lasciando indietro giudizi e portando con sé solo la voglia di continuare a credere nelle sue passioni.
Sin da piccola – scrive nella sua biografia- nutre una forte passione per la musica, iniziando a 6 anni praticando danza classica. Nel 2021, anno decisivo, una nuova Rama, pubblica 3 inediti: Hemingway, Zero Volume e Pos/To/Me. Con quest’ultimo brano si aggiudica un posto al Deejay on stage di Riccione, cantando con i big della musica. Ad inizio anno, arriva semifinalista al premio Fabrizio De André ed è finalista tra i partecipanti di Musicultura 2022. A febbraio 2022 esce il suo primo EP Fenomeni Paranormali.
SCOPRI IL BRANO SU SPOTIFY:
di Eleonora Marino