“Theorema” è il nuovo singolo della cantautrice, modella e influencer italiana da oltre 2 milioni di followers Elisa De Panicis, in arte Elisa Gold, disponibile in tutti i digital store da venerdì 29 Settembre.
Dalle sonorità reggaeton del suo debutto, Elisa fa centro con un urban-drill super catchy, capace di catturare orecchie, anima e mente sin dal primo ascolto. Il brano, scritto dalla stessa De Panicis a quattro mani con Riccardo “Karma” Cilia, è il frutto della collaborazione con due dei producer più influenti dell’attuale scena europea, Aaron Loud (già perHighsnob, Hu, Karma e molti altri) ed il francese Voluptyk (hitmaker che ha firmato release come “Shakerando” di Rhove, “Suavemente” di Soolking, “Sigue” di Morad e singoli iconici di altri pesi massimi della scena trap italiana tra cui Capo Plaza, Jul e Baby Gang).
“Theorema” è una reinterpretazione tutta al femminile di una pietra miliare della Canzone d’Autore italiana, “Teorema” di Marco Ferradini, un viaggio nell’universo femminile con cui Elisa dà forma, voce e ritmo alla sua missione: incoraggiare le donne ad essere padrone del proprio destino, artefici delle proprie scelte e imprenditrici di sé stesse. In un mondo in cui, ancora oggi, fare carriera essendo donna richiede il triplo sforzo e impegno rispetto agli uomini, la musica della De Panicis si erge come un faro di ispirazione per tutte le giovani che desiderano perseguire i loro sogni e ambizioni, ricordando al mondo che far parte del “gentil sesso” non significa non avere obiettivi, né, tantomeno, affidare i propri progetti ed il proprio futuro alla mercé degli uomini.
L’artista, che sta innovando la scena musicale con il suo messaggio di emancipazione femminile, è tornata sulle scene musicali con un inno al female empowerment in chiave urban-drill, prodotto da due dei più influenti talenti della scena europea, Aaron Loud (già per Highsnob, Hu, Karma e molti altri) ed il francese Voluptyk (hitmaker che ha firmato release come “Shakerando” di Rhove, “Suavemente” di Soolking, “Sigue” di Morad e singoli iconici di altri pesi massimi della scena trap italiana tra cui Capo Plaza, Jul e Baby Gang).
Il pezzo è un mix di sonorità coinvolgenti, testi evocativi e messaggi incisivi, avvalorato da una produzione impeccabile ed è accompagnato dal videoclip ufficiale, girato a Milano sotto l’attenta direzione di Jorge Luis Piñero, che ha saputo aggiungere ulteriore profondità al progetto trasponendo visivamente l’empowerment femminile al centro della scena.
“Theorema” è molto più di una semplice canzone; è un inno alla forza delle donne, un richiamo all’autodeterminazione e un invito a perseguire i propri sogni senza timori.
Il talento eclettico di Elisa Gold si riconferma con questo primo capitolo di una serie di release che metteranno ulteriormente in evidenza la sua versatilità e la sua missione artistica: ispirare e sostenere le donne nel raggiungimento dei loro obiettivi, nonostante le sfide che la società ancora pone loro davanti.
di Eleonora Marino