Dopo i tanti appuntamenti declinati tra musica e parole nel suo disco, per Angelica è arrivato un nuovo appuntamento, forse il più atteso da chi fa e chi ascolta musica: quello con il live.
Mercoledì 31 marzo alle ore 21.30 sul canale YouTube di Carosello Records (https://www.youtube.com/user/CaroselloRecords) è stata trasmessa la première della live session di Storie di un appuntamento, il secondo album per Carosello Records della cantautrice monzese dalla sensibilità rara e dal sound raffinato e inconfondibile.
Si è trattato di un’imperdibile performance dal vivo trasmessa in diretta con la possibilità per il pubblico di intervenire e commentare, dove le otto tracce che compongono il nuovo disco hanno preso finalmente vita in un live intimo e magnetico, potente e nel contempo leggero.
Storie di un appuntamento è una sintesi di gioie e di paure, di attese e delusioni, di speranze e di ricordi. Sono le pagine di un diario che raccontano l’importanza di imparare a guardarsi allo specchio, confessando le proprie fragilità per poterle poi superare, accettandosi per quello che si è.
In un mondo sonoro fatto di atmosfere vintage e analogiche, fluttuano testi intimi e viscerali. Suoni retrò guidati dall’amore per la melodia italiana si mescolano a sonorità fresche e moderne che spaziano dal lo-fi al pop, passando da momenti sognanti ad altri più elettronici e danzerecci, pescando dal funk e a tratti dalla house senza mai dimenticare l’amore per il rock e la psichedelia.
È stato sicuramente un bellissimo assaggio di quello che succederà quando si potrà tornare a calcare palcoscenici e abbracciare pubblici reali, quando lo spettacolo dal vivo, di cui tutti sentiamo terribilmente la mancanza, tornerà a essere finalmente possibile.
di Eleonora Marino