Il Tribunale ordinario di Bologna, con sentenza in data 10 aprile u.s., ha dichiarato la legittimità dei rapporti di lavoro per cinque dipendenti dalla data della loro instaurazione presso l’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Bologna che è stato anche condannato alla rifusione delle spese processuali.
Il ricorso al Giudice ordinario, patrocinato dall’Avv. Silvia Stefanelli, si è reso necessario per contrastare la paventata illegittimità dei rapporti di lavoro riguardanti cinque colleghe del suddetto Ordine, in essere da circa trenta anni, da parte del Presidente.
Il suddetto Tribunale, grazie anche all’alta professionalità dell’avvocatessa patrocinante, ha pienamente accolto le ragioni addotte dalle ricorrenti e ha condannato l’Ordine convenuto al pieno riconoscimento della legittimità dei rapporti di lavoro e alla rifusione delle spese processuali.
Giustizia è fatta! Esprimiamo piena soddisfazione per l’esito del ricorso, che costituisce certamente un punto di riferimento importante per eventuali analoghe situazioni esistenti sul territorio nazionale.
Con successiva comunicazione la Segreteria Generale trasmetterà a tutte le strutture la sentenza accompagnata da una nota di approfondimento.