Reduce dal successo del suo Secret Concert del 22 maggio 2020 e dalla recente uscita del suo brano“Noi non siamo Capaci”, https://www.youtube.com/watch?v=tYGksgShtp0, Lidia Schillaci cantante, compositrice italiana e volto noto di diversi programmi televisivi, ad iniziare da ”Operazione Trionfo“ e “ Tale e quale Show”, ma anche per aver partecipato come attrice nella serie “Non smettere di sognare 2“.
Lo scorso 5 giugnoLidia Schillaci hapartecipatoall’evento organizzato a Roma daAgostino Penna “Simulazione pratica di spettacolo dal vivo”. L’Iniziativa realizzata con il supporto di NUOVO IMAIE e SIAE si è tenuta in piazza del Popolo dalle 19:00 e ha proposto un rilancio della musica dal vivo con la presenza di una platea di 100 sedute, regolamentate secondo la normativa anti contagio.
Il suo Concert del 22 maggio è stato il primo evento live in Hd con altissima qualità video e audio, cosa molto difficile da ottenere sui social in diretta streaming e la cantante si sta impegnando a realizzare altri concerti, che prevederanno un pubblico reale (distanziato secondo le norme previste dal governo) ed un pubblico interattivo.
Inoltre, grazie all’inventiva utilizzata nell’uso dei social è stata invitata il 6 e il 7 giugno a Musicultura in diretta nazionale su Rai Radio1, dove Lidia ha parlato anche di come la tecnologia possa cambiare il modo di comunicare oggi la propria musica e di come l’interpretazione delle proprie canzoni sia un’arte che parte dal vissuto di un’artista, ne rielabora le emozioni e le rende più vicine all’ascoltatore.
(La foto di copertina è tratta dal profilo facebook)
di Eleonora Marino