Gli As We Are sono un gruppo pop/punk di Treviso. Nati nel 2019 dopo un concerto in acustico hanno raggiunto la loro formazione definitiva a Gennaio con l’arrivo di Ginger, il batterista.
Il 14 Novembre 2019 hanno pubblicato il singolo “Sorry(feat.Melody Fall)”, con relativo videoclip, estratto dall’album d’esordio “Mayday!” pubblicato e distribuito da Pan Music nel Gennaio 2020.
A Maggio 2020 è uscito, invece, il loro secondo videoclip “Goodbye” sempre estratto dall’album “Mayday!” ed il 19 Ottobre 2020 hanno pubblicato il loro secondo singolo “Lozer” per Pan Music.
Lozer è un brano pop punk dalle sfumature easycore, cioè una fusione di pop punk, metalcore, melodic hardcore e post-hardcore. Ha strofe accattivanti ricche di tensione e cori a tre voci che regalano al pezzo notevole impatto e dinamicità.
Interessante è il riff di chitarra che risulta ricco di distorsioni pesanti ma altrettanto orecchiabili, tanto da portare ad un ossimoro musicale adatto ad esprimere il concetto di inadeguatezza ma allo stesso tempo d’integrità nei confronti del panorama musicale italiano attuale.
Gli As We Are, infatti, raccontano: “L’ispirazione è arrivata quando ci siamo resi conto che stavamo entrando in uno “State of mind” per il quale qualsiasi nostra proposta musicale ci facesse sentire fuori luogo. Ad ogni concerto eravamo o “troppo aggressivi” o “troppo pop”.
Con un sound incisivo dato da breakdown tipici pop punk, ritornelli aperti e parti di chitarra diversificate negli arrangiamenti, gli As We Are vogliono trasmettere un mood energico ed allegro.
di Eleonora Marino