“NEVER / NOWHERE” è il nuovo singolo degli Youngest, uscito il 31 maggio per Pan Music Production. Youngest è un progetto alternative di Milano nato a inizio 2016 come un trio, ispirandosi inizialmente a band come Title Fight, Basement, Citizen. Sempre nel 2016 fu pubblicato il primo EP della band, “We’re Made of Memories”.
L’anno seguente la band cambiò formazione con un nuovo batterista, Noah, e nel 2017 fu rilasciato “Komorebi”, un doppio singolo pubblicato via Pan Music Production e Failures per l’Italia e da Jawbone Records per il Regno Unito. Nel 2018 Stefano si unì al progetto come seconda chitarra e la band pubblicò il suo primo LP “Could Never Be You”.
Nel 2019 la band ha cominciato un nuovo percorso di scrittura, sperimentando con i generi e lasciandosi influenzare da altri gruppi.
“NEVER / NOWHERE” è un dialogo con sé stessi, un viaggio di introspezione in uno di quei momenti dove apparentemente ci si sente persi e soli anche se circondati da tante persone. Con questo brano la band continua il percorso iniziato con i precedenti singoli “Ghosting”, “Slow Fade” e “Lotus”, abbracciando nuove sonorità e sperimentando, lasciandosi influenzare da gruppi come Nothing, Teenage Wrist e Whirr.
Il brano, che è possibile ascoltare al link seguente, farà parte del futuro EP della band in uscita nell’autunno del 2021.
di Eleonora Marino