Selezione di novità musicali

Foto per gentile concessione Ufficio Stampa: Astarte
  • TU SEI è il nuovo singolo di SAERA, appellativo della giovanissima cantautrice romana Sara Errante Parrino, che vanta la collaborazione con Masamasa, tra i più interessanti artisti della nuova scena, in bilico tra urban e cantautorato. Il brano è uscito il  4 febbraio 2022, per Sbaglio Dischi (in distribuzione The Orchard). Questo terzo singolo, che segue i precedenti brani “Prima volta” e “Corpo Estraneo” con  Puertonico, si sposta da sonorità R’n’b ad influenze più pop, mantenendo una scrittura matura e una voce ammaliante ci trascinano dentro un brano chill e avvolgente. Una relazione tossica, la consapevolezza di una malinconia inaspettata, i pianti in cameretta fanno di “Tu sei” un brano in cui è impossibile non ritrovarsi. Il brano vanta la collaborazione con Masamasa, tra i più interessanti artisti della nuova scena, in bilico tra urban e cantautorato, capace di sperimentare e sorprendere come le sue puch-line mai banali.

SCOPRI IL BRANO: https://orcd.co/tusei

  • IL NUOVO SINGOLO DEGLI AS WE ARE, “MARGINE”
Foto per gentile concessione Ufficio Stampa: Pan Music

Gli As We Are sono una band Pop Punk nata a Treviso nel 2019. La band è attualmente composta da Giulio Ferrara (Voce) , Andrea Bottaro (Chitarra), Stefano Piccoli (Basso) e Daniele Marcato (Chitarra).

In pochissimo tempo pubblicano un album di dodici tracce chiamato Mayday! e quattro singoli. Da subito portano la loro musica sui palchi del nord est Italia suonando, in una stagione, 50 concerti. Il loro sound si ispira agli All Time Low, Sum 41 e Blink-182. Nel 2021 virano verso nuove influenze, e il loro nuovo singolo Margine è il loro primo lavoro in italiano.

SCOPRI IL BRANO: https://open.spotify.com/track/51yhY8kpxDOjNFAAileNWX

  • “A capofitto”, il nuovo singolo del misterioso collettivo Santa Rosalia è uscito giovedì 3 febbraio 2022 (fuori per Dischi Fantasma e in distribuzione Artist First). Si tratta di un brano che si svela come una metafora della potenza dell’amore. Che non ha genere ma solo sentimento. Perché quando questo sentimento invade la nostra persona si è capaci di tutto, anche di affrontare un tuffo chilometrico da “un trampolino infinito”. Santa Rosalia non esiste in senso materiale, si impersonifica nella musica rimanendo priva di corpo. Per lei, la forma non ha alcun valore. Il suo impegno rimane fedele alla scrittura dei testi e delle musiche che hanno come compito quello di proteggere le anime tormentate dalla malinconia.

SCOPRI IL BRANO: https://santarosalia.lnk.to/Acapofitto

di Eleonora Marino